Navigazione veloce

RADUNO SINDACI DEI RAGAZZI 2016

Mercoledì 16 novembre 2016 presso la sede provinciale di Lecce ” Palazzo dei Celestini” si é svolto il raduno di tutti i  sindaci dei ragazzi della provincia di Lecce, a cui ha partecipato il  sindaco dei ragazzi della scuola di Calimera, Nicolò Sicuro e il sindaco dei ragazzi di Martignano, Luca Tommasi.

Molte le autorità presenti:  il presidente della provincia di Lecce, dott. Antonio Gabellone,  il prefetto di Lecce, dott.Claudio Palomba che ha promesso ai ragazzi ascolto e collaborazione e naturalmente il presidente dell’UNICEF, dott.ssa Giovanna Perrella,   che ogni anno organizza e dirige la manifestazione.
Anche quest’anno il nostro Istituto ha ricevuto l’attestato  per aver partecipato alla giornata di  “M’illumino di meno” e  alla “partita dell’amicizia” nel torneo di calcio giovanile internazionale . Sono stati poi presentati i temi  su cui  i sindaci, le amministrazioni e le scuole nel corrente anno scolastico dovranno lavorare:  lo sport, l’ambiente, i diritti dei bambini e  la solidarietà.
Una  foto di gruppo e il giuramento solenne da parte di tutti i Sindaci dei ragazzi, ha chiuso la cerimonia.

foto di gruppo nella sala Consiliare del Palazzo dei Celestini

foto di gruppo nella sala Consiliare del Palazzo dei Celestini

articolo di giornale

Non è possibile inserire commenti.