RADUNO SINDACI DEI RAGAZZI 2016

Mercoledì 16 novembre 2016 presso la sede provinciale di Lecce ” Palazzo dei Celestini” si é svolto il raduno di tutti i  sindaci dei ragazzi della provincia di Lecce, a cui ha partecipato il  sindaco dei ragazzi della scuola di Calimera, Nicolò Sicuro e il sindaco dei ragazzi di Martignano, Luca Tommasi.

Molte le autorità presenti:  il presidente della provincia di Lecce, dott. Antonio Gabellone,  il prefetto di Lecce, dott.Claudio Palomba che ha promesso ai ragazzi ascolto e collaborazione e naturalmente il presidente dell’UNICEF, dott.ssa Giovanna Perrella,   che ogni anno organizza e dirige la manifestazione.
Anche quest’anno il nostro Istituto ha ricevuto l’attestato  per aver partecipato alla giornata di  “M’illumino di meno” e  alla “partita dell’amicizia” nel torneo di calcio giovanile internazionale . Sono stati poi presentati i temi  su cui  i sindaci, le amministrazioni e le scuole nel corrente anno scolastico dovranno lavorare:  lo sport, l’ambiente, i diritti dei bambini e  la solidarietà.
Una  foto di gruppo e il giuramento solenne da parte di tutti i Sindaci dei ragazzi, ha chiuso la cerimonia.

foto di gruppo nella sala Consiliare del Palazzo dei Celestini

articolo di giornale