Istituto Comprensivo Statale Calimera > PROGETTO GENERAZIONI CONNESSE

PROGETTO GENERAZIONI CONNESSE

logo generazioni connesse

GENERAZIONI CONNESSE nasce per promuovere un uso sicuro e responsabile di Internet e dei Nuovi Media da parte dei più giovani.
È un progetto coordinato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Safer Internet.
Nello scorso a.s., come prima annualità, sono state coinvolte due classi pilota (classe quinta scuola Primaria e classe prima Scuola Secondaria di primo grado) del plesso di Martignano.
Per la seconda annualità il progetto viene proposto alle classi quarte  della Scuola Primaria di Calimera.
Gruppo di lavoro: tutti i docenti delle classi coinvolte
Figure di riferimento: F.S. Area Didattica e Offerta Formativa ins. Maria Domenica Maschi; Animatore Digitale, ins. Anna Lattante; prof.ssa Pina Coppola.

GENERAZIONI CONNESSE  PROGETTO  PTOF -2018-2019

GENERAZIONI CONNESSE  PROGETTO  PTOF -2017-2018

GENERAZIONI CONNESSE  PROGETTO  PTOF -2016-2017

GENERAZIONI CONNESSE PROGETTO POF 2015 -2016