“La Giornata della Terra” Infanzia e Primaria un ponte che unisce

Le docenti delle classi ponte della scuola dell’Infanzia e Primaria di Martignano, in forma di continuità, hanno condiviso le proprie idee educative e  in  un clima culturale, relazionale ed istituzionale  hanno consentito a tutti gli alunni interessati di partecipare ed essere protagonisti di una giornata vissuta presso l’area verde attrezzata “LE PARTITE”, favorendo una graduale conoscenza del pianeta TERRA.

La merenda all’aria aperta ha fatto capire che, abbiamo il dovere di trattare l’ambiente in maniera che sia vivibile e da lasciarlo altrettanto vivibile. La terra non è “usa e getta” e  l’utilizzo scorretto compromette la qualità di vita di tutti gli esseri viventi: la terra appartiene a tutti, indifferentemente da dove si nasce, e le risorse vanno usate bene e rispettate.

Video della Giornata della Terra