#IOLEGGOPERCHE# I bambini incontrano l’autore Mauro Scarpa

L’Istituto Comprensivo Calimera, nell’ambito del progetto Lettura, aderisce all’iniziativa nazionale “Libriamoci – Giornate di lettura ad alta voce nelle scuole” ed ha organizzato per la Scuola dell’Infanzia di Calimera la presentazione del libro “Perché mio nonno ha i capelli bianchi?”, ricevuto in dono dalla scuola grazie alla partecipazione all’iniziativa nazionale #ioleggoperché#.  Nella mattinata i bambini della scuola dell’infanzia di Calimera (sez. C – D – E) hanno incontrato l’autore del libro Mauro Scarpa, e l’illustratore Alberto Giammaruco insieme alla scrittrice Simona Toma. Al racconto ha fatto seguito la proiezione  del video del libro stesso. E’ stata una mattinata allegra e gioiosa all’insegna della lettura affascinante e coinvolgente.

foto1 IMG_5483 IMG_5485
IMG_5487 IMG-20171027-WA0012 InkedIMG-20171027-WA0013_LI